Domande Frequenti (FAQ)

Prenotando su Rapidorent.it la categoria del veicolo selezionata é garantita ma se si desidera una vettura specifica, questa non potrà essere richiesta.

Se la marca o modello di veicolo prenotato non dovesse essere disponibile, verrà fornita un'alternativa equivalente rispetto alla classe di veicolo selezionata.

Se non dovesse essere disponibile nessun veicolo del gruppo prenotato, verrà fornito un veicolo di classe superiore.
Nella maggior parte dei casi i veicoli possono essere guidati anche al di fuori del Paese di ritiro, ulteriori informazioni sono disponibili nei Termini e Condizioni di noleggio (proprie di ciascuna agenzia) sulla schermata di prenotazione del nostro sistema di noleggio auto on-line.
Esistono limitazioni riguardo ai Paesi dove è possibile condurre il veicolo noleggiato.
Ogni richiesta per l'espatrio deve essere rivolta al momento del ritiro del veicolo.
La sua prenotazione verrà confermata nell'arco delle 48h.
Le prenotazioni online devono essere effettuate entro 48 ore dalla partenza in modo tale da fornirci il tempo necessario per gestire la prenotazione e consegna del veicolo.
Vi preghiamo di contattarci in caso di mancato ricevimento del Voucher all'indirizzo:
La prenotazione di un'auto su Rapidorent.it puó essere effettuata tramite qualsiasi carta con l'unica eccezione di American Express.
Per il ritiro dell'auto é fondamentale presentare una carta di credito che non sia prepagata e che sia intestata al conducente principale.
Se ció non dovesse accadere, l'agenzia di autonoleggio si riserva il diritto di non consegnare la vettura e Salacar.it non si ritiene responsabile.
Per la prenotazione è possibile usare carte prepagate e bancomat tuttavia le compagnie di noleggio richiedono una carta di credito intestata al conducente principale della vettura come garanzia del noleggio al momento del ritiro. Purtroppo carte di credito American Express non sono accettate per effettuare prenotazioni su salacar.it, tuttavia American Express viene accettata dagli enti di noleggio a garanzia del noleggio. Gli agenti dell'autonoleggio richiedono una carta di credito a nome del conducente.
Questo perché è richiesto un versamento che non è riscosso dalla carta di credito fino a quando l'automobile viene restituita.
In certi Paesi sono richieste due carte di credito nel caso di noleggio di gruppi di veicoli più grandi.
Controllare sempre che la carta di credito disponga di credito sufficiente al momento del noleggio.
L'importo autorizzato corrisponde generalmente alla franchigia dell'assicurazione e al combustibile, ma varia a seconda delle dimensioni del veicolo, l'età del conducente, l'agente dell'autonoleggio, la durata del noleggio e il luogo di ritiro del veicolo.
Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l'agente dell'autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.
In fase di prenotazione sarà indicato l'importo da anticipare e quello da saldare al momento del ritiro.
Si prega di leggete attentamente i Termini e Condizioni di noleggio per ricevere maggiori informazioni.
No, non applichiamo sovrapprezzi per la modifica della prenotazione di un veicolo a noleggio.
Ci occupiamo personalmente di tutte le modifiche. Se restituisce prima il veicolo, non verrà concesso alcun rimborso per i giorni di non utilizzo.
Chiunque può prenotare attraverso il nostro sito per altre persone e pagare con la carta di credito.
Tuttavia, la persona che ritira il veicolo dovrà presentare una carta di credito a proprio nome per poter ritirare il veicolo.
Dovrà sempre presentare il voucher prenotazione (si ricordi di stamparlo dall'email di conferma della prenotazione).
Questo contiene informazioni specifiche sull'auto a noleggio, il prezzo e altri dati. Il voucher verrà inviato via e-mail.
Presso la sede del ritiro del veicolo dovrà essere firmato un contratto di noleggio.
L'avvenuto incidente deve essere comunicato entro 24 ore alla nostra agenzia.
Da parte del conducente, è necessaria la compilazione del modulo C.I.D. in ogni sua parte, al fine di evitare il pagamento della franchigia in assenza di provata responsabilità.
La multa sarà totalmente a carico del conducente della vettura, il quale è tenuto al suo immediato pagamento o, se impossibilitato, alla sua tempestiva comunicazione presso l'agenzia di consegna, onde evitare l'applicazione delle sovrattasse previste in caso di pagamento ritardato.
Nell'eventualità di una specifica richiesta da parte delle forze dell'ordine, l'Autonoleggio Tullio è obbligato a fornire il nominativo del conducente, il quale riceverà la notifica della sanzione per il pagamento.
La custodia delle chiavi è a cura del cliente.
In caso di danneggiamento o di smarrimento è previsto un addebito a suo carico pari a euro 200,00 (IVA inclusa).
La custodia dei documenti è a cura del cliente.
In caso di danneggiamento o di smarrimento è previsto un addebito a suo carico pari a euro 300,00 (IVA inclusa).